Cucina piccola nuova o aria di cambiamenti in quella di sempre?

Hai una cucina piccola e hai l’esigenza di doverci inserire un tavolo da pranzo ma non sai come fare?

Tranquilla questa è la guida giusta, ti indicheremo quali tipologie di tavoli per cucina piccola ci sono e come inserirli perfettamente a casa tua.

Contenuti

Cucina piccola e tavolo giusto: spunti di riflessione

Di questi tempi non tutti possono permettersi una casa grande, piuttosto si opta per case piccole ma funzionali.

La cucina è la stanza in cui passiamo più tempo attivo in assoluto, per questo c’è bisogno di arredarla in modo che sia:

  • Pratica
  • Bella

Non puoi neanche immaginare in quanti modi sia possibile arredare la tua cucina piccola con tavoli per cucina piccola su misura e non.

Non perdere altro tempo e leggi la guida

Tavoli per cucina piccola: 7 idee per non sbagliare

Di seguito ti vogliamo elencare alcune delle soluzioni possibili per arredare la tua cucina piccola con un tavolo da pranzo.

A volte basta solo un po’ di creatività e le giuste competenze per trasformare anche la cucina più piccola in uno spazio confortevole, puntando su un tavolo piccolo adatto a ogni esigenza.

  • Come un caffè chic: immagina un tavolino piccolo con 2 sedie, intimità, semplicità ed eleganza.
  • Solleva e abbassa: i tavolini solleva e abbassa ti permettono di poter appoggiare completamente una parte del tavolo al muro, non intaccandone l’estetica. Questo tipo di tavoli rotondi hanno le curve pieghevoli, all’occorrenza si possono abbassare; la cucina risulterà più vivibile e potrai ospitare gli amici per le tue cene speciali.
  • Isola centrale: se hai la possibilità, allunga la tua cucina e crea una penisola, creerai spazio utile per cucinare e per mangiare in piena comodità e con stile.
  • Con piedistallo: è un tipo di tavolo che presenta un solo piede posizionato al centro; questa soluzione ti permetterà di poter incastrare più sedie senza che nessun ospite sia scomodo.
  • Mensola: se è proprio un ambiente minuscolo puoi sempre optare per una mensola solida con sgabelli posizionati all’altezza giusta. Se non la usi come tavolo per mangiare ti sarà sempre utile come ripostiglio in più.
  • Tavolo a scomparsa: se hai la possibilità di poter pensare la tua cucina con annesso tavolo, puoi immaginare una cucina che abbia una piccola penisola nella quale si può incastonare un tavolino semplice sotto. Se fatto su misura il tavolo non si noterà e potrai spostarti liberamente in cucina.
  • Prolungamento della penisola: se non hai spazio puoi sempre pensare a come inserire una piccola aggiunta alla cucina. Come una prosecuzione della cucina che ti permetta di aggiungere almeno altri 2 posti.

Ovviamente ogni casa ha una storia a se. Quando si arreda bisogna tener conto:

  • degli spazi a disposizione;
  • del budget;
  • delle esigenze del cliente;
  • dello stile che si vuole adottare.

Se non riesci da sola, fatti consigliare dai veri esperti del settore.

Se hai bisogno noi di Contact Design, il tuo negozio di arredamento a Roma Est, ti aspetta per inondarti di soluzioni che siano tanto belle quanto pratiche.

Contact Design negozio per tavoli per cucina piccola a Roma ti aspetta

Puoi Contattarci inviando una mail a info@contactdesign.it, chiamando il numero 06.91934610 o venendoci a trovare Atelier Contact Design Via degli Scialoja 4 d (Metro Flaminio) 00196 Roma

Call Now Button