Qual è il luogo di maggior convivialità all’interno di una casa? A molti verrebbe da rispondere “il salotto”, ma basti pensare all’idea del focolare, da sempre presente nei racconti delle nostre storie di vita, per cambiare idea. È la cucina il vero nucleo focale di una casa e di una famiglia, lo spazio in cui ci si riunisce per condividere momenti di relax e felicità, o in cui ci dedicarsi alla preparazione di un buon pasto per rilassarsi.

Ogni momento però deve avere come cornice uno scenario soggettivamente bello e piacevole; ecco perché Contact Design vuole parlarvi dell’arredamento cucine Roma, un progetto fondamentale per godere al meglio degli spazi della vostra casa.

Cucina lineare o angolare? Una soluzione su misura

Sicuramente di fondo prevale una scelta guidata dal gusto, ma per selezionare la soluzione ideale per l’arredamento cucine della vostra casa bisogna tener conto di una serie di fattori da non sottovalutare:

  • disponibilità di spazio;
  • superficie da voler coprire;
  • disposizione di porte e infissi;
  • collocazione degli scarichi delle acque.

Una volta elaborate le dovute considerazioni in merito, il team di professionisti Contact Design del settore arredamento cucine Roma sarà lieto di descrivervi quelle che sono tutte le possibili realizzazioni, per permettervi di scegliere tra le tante proposte quella che inquadra alla perfezione i vostri gusti, preferenze e bisogni.

Le cucine lineari sono la prima scelta per chi ha la possibilità di riempire un piccolo spazio open space, ben illuminato, e garantire così un’idea di maggiore profondità a tutta l’area. Questa tipologia di arredamento cucine Roma dunque, è consigliata anche per monolocali o bilocali, che comprendono nella stessa stanza anche il salotto e in generale la zona giorno.

Nel caso di piccole superfici si consigliano tavoli rotondi e sedie poco ingombranti, per non togliere troppo spazio di movimento tra i vari elementi della cucina.

Le cucine angolari invece, sono la soluzione ideale per sfruttare al meglio tutto il perimetro a disposizione, utilizzando anche i muri divisori come appoggio per basi e colonne di elettrodomestici. Il modello angolare per l’arredamento cucine Roma è ottimo per gestire al meglio i movimenti tra la zona di cottura, le rubinetterie e i piani di lavoro.

Contact Design è rivenditore ufficiale Snaidero, cucine per la vita, un marchio con infinite possibilità di scelta per arredare con fantasia e creatività ogni centimetro della tua cucina.

Isole o Penisole: geografia in cucina

No, non siamo usciti fuori tema, perché le altre due tipologie di arredamento cucine Roma sono proprio i modelli a isola e penisola. Entrambi sono selezionati da chi ha la possibilità di riempire un grande spazio:

  • le cucine con penisola, nella maggior parte dei casi, si trovano ad essere scelte da chi vuole arredare un grande open space ed utilizzare il piano della penisola sia come piano cottura che come piano snack per consumare colazioni e cibi veloci;
  • le cucine ad isola sono la prerogativa assoluta per chi dispone di grandi e ampi spazi, da riempire con molti elementi, diversi elettrodomestici, cappe a scomparsa o pendenti come lampadari nel mezzo della stanza.

Stile industrial e contemporaneo sono l’ideale per l’arredamento cucine Roma con modelli a isola o penisola, perché danno la possibilità di giocare con elementi di design e finiture di materiali, come marmi e pietre, in grado di rendere la vostra casa unica e completamente personalizzata.

Affidatevi alla professionalità indiscussa di Contact Design per l’acquisto dell’arredamento cucine Roma che avete sempre desiderato. Date un’occhiata alle ultime realizzazioni e prendete spunto dalle nostre idee arredamento per iniziare il vostro viaggio nell’affascinante mondo dell’interior design.

CONTACT DESIGN: la tua cucina su misura

Vieni a trovarci nei nostri showroom a Roma, e potrai scoprire un mondo di ispirazioni per la scelta della tua prossima cucina. Contattaci via mail all’indirizzo info@contactdesign.it o chiamaci al numero 06.91934610.

Call Now Button