Arredare, che bella parola: fornire di mobili e supplementi una casa o una stanza secondo criteri di funzionalità e gusto. Sono proprio queste le due parole chiave da tenere bene a mente quando si tratta di arredamento.

Le idee per arredare una cucina sono davvero tantissime, come anche le possibilità di cadere nel tunnel del “caos stilistico”. Per caos stilistico si intende l’errore molto comune di arredare una stanza con tanti e troppi elementi, generando così una confusione stilistica nell’arredo.

Ecco come arredare la tua cucina a Roma

Presi dall’euforia dell’occasione di arredare la propria casa e la propria cucina, molto spesso ci lasciamo trasportare dal precipitoso virus del “ho già le idee chiare, so perfettamente di cosa ho bisogno”. Seguire piccoli ma preziosi consigli, prendere in considerazione diversi spunti, non può far altro che perfezionare la riuscita di qualsiasi progetto, compreso questo.

Idee per arredare la cucina: step 1

Guardati intorno! Sfoglia le riviste che più ti piacciono e visita le pagine Instagram e Pinterest di tendenza nel settore dell’arredamento cucine, che negli ultimi anni si sono rivelate essere sempre più un punto di vista creativo fondamentale.

Soprattutto per la disposizione dei mobili, per gli accostamenti cromatici ad esempio di tavoli e sedie o per dare un’occhiata a tutte le possibilità di finiture disponibili dei top per cucina, guardare delle immagini, salvarle nella nostra raccolta e confrontarle con altre, è un ottimo modo per iniziare ad avere le idee chiare su come si desidera arredare la propria cucina.

Consigli sull’arredamento della cucina: step 2

Less is more! Indubbiamente, la cucina è uno degli ambienti più caotici della casa ed è proprio per questo motivo che molti scelgono di puntare sull’eleganza del minimalismo. Pochissimi colori (a volta anche total white o total black), uniti a pochi elementi a vista e pensili ordinati, garantiscono non solo l’ordine, ma anche l’ampliamento visivo dello spazio disponibile.

La scelta dei materiali inoltre è fondamentale se si vuole ottenere un lavoro a regola d’arte, e Contact Design questo lo sa bene. Infatti, la gamma di finiture e materiali che l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti è davvero infinita:

Le novità del mondo dell’arredamento trovano la propria dimora da Contact Design. La cucina oggi è sperimentazione, non più conformismo, dunque perché non scegliere di essere originali?

Arredare la cucina a Roma con Contact design: step 3

Attenzione ai dettagli! Una cucina, per essere definita tale, ha bisogno di essere progettata nel minimo dettaglio, seguendo le ultime tendenze e scoprendo le nuove tecnologie. Non ci sono davvero limiti, gli unici approvati sono la sensibilità ed il gusto di chi deve abitare quella cucina.

Come fare per essere al passo con tutto? Semplice, basta affidarsi alla professionalità del team di Contact Design, composto anche da progettisti ed interior designers che sapranno dare il giusto ritmo alla tua fantasia per l’arredamento della cucina a Roma.

Scopri come arredare la cucina da Contact Design

Basta davvero poco: i giusti consigli e le proposte di cucine di alta qualità di Contact Design, eccezionalmente progettate, per creare una cucina classica o moderna dal design unico e riconoscibile, al di là degli standard.

Il design di una casa parte dalla cucina, e per essere ricordato ha bisogno proprio delle parole chiave che abbiamo citato all’inizio: gusto e funzionalità!

Non aspettare ancora e rivolgiti a Contact Design per progettare e realizzare la cucina dei tuoi sogni. Contattaci inviando una mail a info@contactdesign.it o chiamando il numero 06.91934610. Ti aspettiamo.

Call Now Button