Arredare casa delle volte può sembrare una vera e propria impresa, ma con i consigli e gli spunti giusti diventa una delle cose più entusiasmanti e divertenti che ci siano.

Il Blog di Contact Design nasce proprio per questo, per ispirare la vostra creatività e per presentarvi tutti gli arredi di design dell’azienda.

In questo articolo parleremo nello specifico delle Tendenze Bagno 2020. Vi sembrerà strano, ma scegliere i mobili bagno e tutti i vari arredi, sanitari compresi, è uno degli aspetti fondamentali per arredare con stile la vostra casa.

Contenuti

Tendenze Bagno 2020: piastrelle o carta da parati?

Non tutti lo sanno, ma tra le tendenze bagno 2020 va sicuramente annoverata la moda degli ultimi tempi di sostituire alle intramontabili piastrelle le carte da parati con motivi che spaziano dal floreale al geometrico.

Ovviamente, il materiale utilizzato per le carte da parati destinate alla zona bagno non sarà mai lo stesso di quello utilizzato nella zona living. Il motivo principale è il tasso di umidità, che nel bagno è maggiore “a causa” del vapore generato dall’acqua calda.

I motivi, ossia i disegni delle carte da parati, che sono maggiormente in voga tra le tendenze bagno 2020 sono:

  • Floreale: espressività massima, che emoziona e valorizza con accenti romantici l’arredo bagno. Art nouveau, barocca e pop art regalano un eccezionale tocco di nobiltà alle pareti, con sofisticati bouquet e combinazioni glamour di colori;
  • Strisce: un grande classico, non solo per le tendenze bagno 2020, ma per l’arredamento di ogni area della casa, dalla cucina, al salotto, alle camerette. Le strisce riescono a generare un particolare effetto ottico che dona profondità e ampiezza alla stanza. Una scelta sempre attuale e versatile;
  • Geometrico: l’astrazione è movimento, il vero e proprio design che ha avuto il suo momento d’oro negli anni ‘60, e che ritroviamo senza troppe sorprese tra le tendenze bagno 2020. Vintage, barocco e fantasie psichedeliche che ingannano l’occhio e generano un’armonia impareggiabile.

Se la carta da parati però non vi convince, niente paura, perché non c’è nulla di più elegante e semplice tra le tendenze bagno 2020 del rivestimento in ceramica e gres porcellanato, o in travertino.

Il bagno è una zona di relax e di massima igiene, e questi aspetti non possono che richiamare alla particolare semplicità del marmo e alla purezza del bianco.

Che la vostra scelta sia la carta da parati o il rivestimento in piastrelle, è bene ricordare che la condizione suggerita dalle tendenze bagno 2020, che sicuramente sarà mantenuta negli anni, è quella di creare uno spazio ampio e con pochi elementi di arredo, minimal ed essenziali.

Mobili ed elementi d’arredo tra le tendenze bagno 2020

Qual è il secondo elemento (dopo il WC) che non può mancare assolutamente in un bagno? Sicuramente lo specchio, anzi gli specchi. Le tendenze bagno 2020 sono convinte nel piazzare sul podio la forma circolare, o comunque sia di geometria particolare, di questi importanti accessori. La forma scelta può essere ripetuta utilizzando specchi di grandezze differenti per creare un effetto sinuoso e d’impatto.

Il tocco glam non manca mai, e le tendenze bagno 2020 propongono l’aggiunta di una luce soffusa, proprio dietro allo specchio, per creare una vera e propria zona beauty, o addirittura all’interno della doccia, realizzando interessanti giochi di luce per un’atmosfera super rilassante.

Per quanto riguarda il colore invece non c’è una particolare tendenza bagno 2020 che prevale, in quanto tutto dipende dallo stile complessivo dell’ambiente:

  • colori pastello, che spaziano dal rosa all’acqua marina, o colori di terra, con venature neutre e sottili, per uno stile sobrio e raffinato;
  • colori della scala del grigio e del marrone per uno stile più wild e “drammatico”.

Il metallo, per entrambe le soluzioni, è la tendenza bagno 2020 per eccellenza, con le sue linee semplificate e i suoi colori particolari che spaziano dal bronzo all’argento, anche satinati.

Il risultato è un ambiente super chic con rubinetterie e vasche che si adattano allo stile minimal ed essenziale del vostro bagno.

Casa è emozione

 

SCEGLI IL MEGLIO PER IL TUO BAGNO: VIENI DA CONTACT DESIGN

Date un’occhiata alle nostre realizzazioni e rivolgetevi a Contact Design per realizzare le tendenze bagno 2020 a casa vostra! Siamo qui per esaudire il sogno di portare la vera emozione degli arredi tra le vostre mura.

Per la tua ricerca di tendenze bagno 2020 ti aspettiamo nei nostri punti vendita in zona Flaminio e Ardeatina. Tantissime novità, arredamenti tradizionali e di ultima generazione: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni e veniteci a trovare nei nostri showroom di Roma. L’arredamento interni perfetto per voi vi sta aspettando da Contact Design.

Call Now Button