Aria di cambiamenti nella tua vita? Stai per cominciare una nuova vita per via dello studio, per iniziare una convivenza o semplicemente vuoi andare a vivere da sola e vuoi prendere qualche spunto per rendere la tua cucina più simile possibile a te? Ascolta i consigli di Contact Design S.r.l., il tuo negozio di arredamento cucine a Roma

Noi di Contact Design S.r.l. ti daremo qualche spunto per iniziare a riflettere su come arredare la tua cucina e soprattutto su quali errori da evitare.

Contenuti

I 7 errori da evitare quando arredi la cucina

Lo sappiamo, ti senti eccitatissima all’idea ma anche tanto confusa, la tentazione di comprare qualsiasi cosa è fortissima. 

Grazie alla nostra guida riuscirai a schiarirti le idee e magari a prendere qualche spunto creativo.

  • Scegliete uno stile di arredamento: innanzitutto fermati a pensare a cosa deve trasmettere la tua cucina. Gli accessori, le pareti, i colori parlano di te, per cui scegli uno stile e personalizzalo con la tua personalità. Mi raccomando solo uno stile, altrimenti l’unica cosa che ne verrà fuori sarà un gran casino. Sfoglia riviste, vai su internet o vai in negozi specializzati e fatti consigliare dagli esperti del settore.
  • Evita il carico di oggetti inutili: Prima di pensare a cosa mettere in cucina, pensa a cosa non ci deve assolutamente essere. Puoi lavorare quanto ti pare alla cura dello stile, ma se ci saranno troppi oggetti alla fine l’unico stile che avrai sarà quello confusionario. Quando compri un oggetto pensa un pochino anche al futuro e a come vuoi che si amalgami alla tua stanza nel tempo.
  • Tenere conto della luce naturale: Passiamo tantissime ore davanti ai dispositivi elettrici, la luce naturale può aiutarti a stancare meno la vista e a rilassarti. Disponi gli arredamenti in modo tale che non ostacolino l’ingresso della luce.
  • Tieni anche conto dell’illuminazione artificiale: Inevitabilmente arriverà la sera e dovrai utilizzare la luce artificiale. Cerca di individuare i punti strategici che ti permettano di illuminare la tua cucina in modo impeccabile, cerca di utilizzare lampadine a basso consumo e preferisci lampadine a luce calda.
  • Ponderare la scelta dei colori: la regola è semplice, 2 colori principali e al massimo un altro per dare un tocco di personalità su qualche accessorio, ricorda sempre che il too much non va bene in nessun campo!
  • Le pareti: Sembra che quasi non ci si faccia caso ma in realtà le pareti sono fondamentali per amalgamare lo stile della cucina. Se non ti piacciono le pareti colorate puoi sempre optare per dei quadri, attenzione non ti stiamo dicendo che sulle pareti colorate non si possano mettere dei quadri, ma con le pareti colorate bisogna fare moltissima attenzione all’accostamento di colori.
  • Scegli arredi flessibili: La vita di tutti i giorni è frenetica, per questo avete bisogno di arredamenti cucina che all’occasione possano cambiare destinazione.

Contact Design S.r.l. i migliori dell’arredamento cucine a Roma

Se ti abbiamo schiarito le idee ora non ti resta altro da fare che cominciare a fare delle ricerche, prendi un foglio e scrivi tutto ciò che nella tua cucina non deve assolutamente mancare.

Mettici la tua personalità che alla professionalità ci pensiamo noi di Contact Design S.r.l. il tuo negozio di arredamento a Roma

Se hai bisogno di aiuto per arredare la tua cucina o per casa tua a Roma Est non esitare a contattare i migliori.

Contact Design il tuo negozio di arredamento cucine a Roma ti aspetta

Contattaci inviando una mail a info@contactdesign.it o chiamando il numero 06.91934610. 

Call Now Button