Scegliere la cucina perfetta è una delle decisioni più difficili da prendere quando si arreda. La cucina è uno degli spazi più vissuti, per questo oggi vogliamo parlarti dei vantaggi e delle caratteristiche delle cucine di design.

Quando si arreda è fondamentale che tutte le stanze siano curate non solo a livello estetico ma anche a livello di funzionalità e praticità.

Grazie ai nuovi materiali, alle soluzioni innovative e agli elettrodomestici di ultimissima generazione oggi è possibile arredare un ambiente scegliendo un progetto che sia tanto bello e elegante quanto pratico e funzionale.

Contenuti

Le caratteristiche delle cucine di design: parola agli esperti di Contact Design

Nel mercato immobiliare odierno puoi trovare tantissime tipologie di arredamenti, ma sei proprio sicuro che la cucina di design si adatti allo stile di casa tua?

Di seguito, gli esperti di Contact Design, hanno messo insieme 4 aspetti di cui devi tener conto quando decidi di aggiungere una cucina di design in casa tua.

  • Stile: se hai una casa arredata in stile classico, difficilmente troverai una quadra inserendo una cucina di design. La chiave vincente di ogni casa deve essere sempre la coerenza. Se ti piacciono gli stili misti stai attento, un conto è giocare con gli accessori, un conto è spendere migliaia di euro per una cucina che invece di dare risalto a casa tua la farà sembrare poco curata. 
  • Minimalismo: in una casa moderna tutto diventa minimal, scompaiono le maniglie, i top diventano slim e le linee saranno estremamente pulite. Parola d’ordine “niente orpelli”, quindi se ti piacciono gli accessori e le maniglie, lo stile di design non fa al caso tuo.
  • Materiali: nello stile moderno ci si allontana da tutto ciò che è materiale naturale come legno e pietra avvicinandosi piuttosto a innovazioni e tecnologie performanti resistenti a:
    • Calore 
    • Acqua
    • Incisioni

Se quindi sei un fan dei materiali e colorazioni classiche non cercare tra gli arredi di design.

  • Colori: partendo da una base neutra bianca o nera, le cucine di design non hanno limiti di colore. Trattandosi di stili moderni potrai osare con colori desueti, addirittura fluo. Bada bene però, i colori dominanti restano sempre bianco, grigio e nero altrimenti, invece di fare un figurone, farai girare la testa ai tuoi ospiti.

Design equivale a poca praticità?

Assolutamente no!

Il fatto di avere uno stile minimal non intacca assolutamente le funzionalità e la praticità di una cucina.

Oggi le esigenze delle persone sono decisamente cambiate rispetto agli anni passati e i grandi brand di cucine lo sanno bene.

La casa deve essere prima di tutto pratica per chi la vive; se un tempo parlare di design equivaleva a un concetto di bellezza fine a sé stessa, oggi non è più così.

Nelle Cucine di Design in stile moderno “evoluzione” è la parola d’ordine.

La ricercatezza delle forme e la sperimentazione di materiali innovativi danno vita ad ambienti impattanti a livello estetico e pensati per rispondere in modo pratico alle tue più versatili esigenze. 

Contact Design ha la cucina di design che stai cercando

Se hai bisogno di un negozio di arredamento cucine di design a Roma, l’outlet Contact Design è il negozio di materiali online con una ampia scelta di articoli di qualità per ristrutturare la casa. 

In negozio troverai tantissimi articoli delle migliori marche e dei più disparati materiali; per noi arredare la tua cucina è un piacere.

Da oggi è possibile visitare il sito, spediamo in tutta Italia.

Contact Design il tuo negozio di arredamento a Roma ti aspetta

Non aspettare ancora e rivolgiti a Contact Design per progettare e realizzare la cucina dei tuoi sogni. Contattaci inviando una mail a info@contactdesign.it o chiamando il numero 06.91934610Ti aspettiamo.

Call Now Button