Per la maggior parte delle persone, che si tratti di giovani o adulti non fa la differenza, arredare casa è una delle esperienze più emozionanti della vita. Può sembrare banale ma se si pensa a quanto impegno, dedizione e voglia di esprimere se stessi vengono impiegati, non lo è affatto.

Certo è che le idee per arredare casa non sono mai abbastanza, soprattutto con il continuo mutamento di mode e tendenze; Contact Design vuole aiutarvi in questo, fornendo spunti su cui riflettere e idee per arredare casa.

Contenuti

Arredare casa? Iniziamo da qui

Non è semplice, e per assurdo la situazione diventa più complessa (ma non per questo meno divertente) quando ci troviamo a dover affrontare una ristrutturazione parziale e non totale. Le idee per arredare casa però non mancano in nessuno dei due casi, perché basta tenere in considerazione due fattori fondamentali:

  • nel caso di una ristrutturazione parziale, le idee per arredare casa devono essere allineate allo stile di partenza;
  • nel caso di una ristrutturazione totale, le idee per arredare casa devono essere guidate da un gusto coerente per tutto l’arredamento. 

Definire lo stile è perciò il punto di partenza di tutte le idee per arredare casa. Classico, liberty, industrial, shabby chic, moderno, contemporaneo: sono solo alcuni dei tantissimi stili su cui possiamo basarci per iniziare ad arredare la nostra abitazione.

Arriva dunque la seconda delle idee per arredare casa: qual è uno dei modi più semplici per arrivare a capire quale stile si avvicina di più al nostro modo di essere e al nostro gusto personale? Cercare su internet idee per arredare casa, sfogliare riviste di interior designer e architetti celebri è molto importante, e aiuta davvero a capire cosa non ci piace e cosa invece ci fa brillare gli occhi.

L’idea per arredare casa n°3 è strettamente correlata alla precedente. Se abbiamo in mente o sappiamo con certezza di dover affrontare una ristrutturazione ci verrà spontaneo cercare ispirazione ovunque: bar, ristoranti, hotel, case di amici e parenti, ma anche giardini e location all’aperto. Quindi ecco una delle idee per arredare casa: guardare, incuriosirsi, cercare un particolare che possa dare uno spunto fondamentale per arredare la vostra casa.

Dallo stile agli spazi da arredare

Partiamo con ordine e stiliamo una lista degli ambienti da dover ristrutturare, ma prima di procedere e pensare concretamente ad ogni singolo spazio ci sono tre “piccoli dettagli” da non sottovalutare.

La quarta idea per arredare casa è scegliere in anticipo le porte, gli infissi e i materiali per la pavimentazione e il rivestimento, come parquet, marmi e pietre. In genere queste sono le ultime cose a cui si pensa, ma è un grande errore, perché una bella casa con un pavimento antiquato e rovinato, o con finestre e porte deteriorate da tempo e non curanza, diventa in automatico una casa senza personalità.

La quinta delle idee per arredare casa, come anticipato sopra, è stilare una lista degli spazi da arredare. Le donne ovviamente penseranno alla cucina e alla camera da letto, gli uomini al bagno e al soggiorno, che diventeranno una specie di regno a parte all’interno della casa. Confrontarsi, accordarsi e dividere i punti sulla lista vi aiuterà.

Consigliati con un professionista  

Il sesto consiglio è il titolo di questo paragrafo: cercare l’aiuto ed il consiglio di un professionista che guiderà la vostra creatività nel verso giusto, trasformando le idee per arredare casa, nella realtà più bella che possiate immaginare.

Il team e la professionalità di Contact Design sono la risposta alla settima delle idee per arredare casa. Venite a trovarci nei nostri showroom a Roma, prendete ispirazione tra le nostre realizzazioni e parlateci delle vostre esigenze e dei vostri desideri: Contact Design è qui per esaudirli tutti.

Call Now Button