Sei alla ricerca dell’arredamento interni Roma ma non hai trovato ancora nulla di tuo gradimento? Allora vieni da Contact Design, abbiamo tutto quello di cui hai bisogno per arredare i tuoi ambienti. 

La scelta dell’arredamento interni, la cura nella selezione dei dettagli, l’accostamento dei colori, la definizione di uno stile per la propria casa: sono questi i momenti che amiamo ricordare.

Certo è che di questi ricordi fanno parte anche le titubanze, l’indecisione ed i dubbi dell’ultimo minuto. Ci sono però una serie di punti che possono aiutare nel mitigare almeno in parte queste incertezze, per arrivare alla scelta dell’arredamento interni per la nostra casa con maggior sicurezza e chiarezza.

Contenuti

Arredamento interni Roma: i consigli per arredare la tua casa

L’errore e la difficoltà più comune dei clienti di Contact Design, e giustificabile sotto un certo punto di vista, è il pensare che sia necessario acquistare tutto ciò che fa parte dell’arredamento interni della casa, come quadri, soprammobili o illuminazioni, prima di aver consultato un interior designer e di avere anche solo una bozza di progetto/idea in mano.

Il primo consiglio è dunque quello di affidarsi nella mani di un interior designer, sia per una ristrutturazione completa, che per un restyling del proprio spazio abitativo. Molti potrebbero affermare di non aver bisogno del consulto di un professionista di arredamento interni, in quanto ciò che si vuole andare a realizzare per la propria casa fa parte di un’idea concreta, oppure si tratta di qualcosa di così semplice che non occorre “scomodare” l’esperto.

Al contrario la presenza di un interior designer è fondamentale, in quanto il loro compito è quello di riuscire a distribuire gli spazi che abbiamo a disposizione nel modo più funzionale possibile, e di dare una direzione di stile e tendenza alla creatività delle nostre idee per l’arredamento.

Il secondo consiglio è di definire uno stile di partenza per procedere con il progetto di arredamento interni, o perlomeno decidere di seguire o meno (nel caso di un restyling) lo stile precedente.

Scegliere come arredare casa non è assolutamente un compito semplice, perché basta accostare due elementi tra loro incompatibili, per “distruggere” la coerenza dello stile di una casa. I più comuni sono:

  • lo stile scandinavo, con pareti bianche e arredi dalle linee semplici;
  • lo stile contemporaneo, minimal e molto spazioso (il parquet è un “must have” del caso);
  • lo stile industriale con travi e mattoni a vista, definito dai dettagli come tavoli e sedie paragonabili a vere e proprie opere vintage.

Come essere sicuri di non aver sbagliato l’arredamento interni

L’arredamento interni della nostra casa, ufficio, o locale commerciale, deve forzatamente rispecchiare quello che siamo noi, la nostra personalità. Quando sfogliamo un catalogo e non ci soffermiamo su nessuna pagina, se la bozza iniziale del progetto non ci fa esclamare: “È proprio quello che immaginavo!”, possiamo essere certi che bisogna ancora cercare.

Il terzo consiglio è quello di lasciatevi guidare dal vostro gusto e dalla vostra fantasia, che insieme alle dritte del nostro team di professionisti, aiuterà a creare l’arredamento interni che stavate aspettando.

Scegli il meglio per la tua casa: vieni da Contact Design

Per la tua ricerca di arredamento interni Roma ti aspettiamo nei nostri punti vendita in zona Flaminio e Ardeatina. Tantissime novità, arredamenti tradizionali e di ultima generazione: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni e veniteci a trovare nei nostri showroom di Roma. L’arredamento interni perfetto per voi vi sta aspettando da Contact Design concediti la possibilità di avere il meglio per te e per la tua casa!

Call Now Button