Dopo il periodo più pesante del Covid abbiamo riprogrammato la visita alla Ceramica Globo, uno dei nostri parner più importanti per quanto riguarda la produzione di sanitari.

In effetti era stata già fissata nel 2020 ma con l’arrivo della pandemia era stata annullata.

Diversi architetti hanno partecipato con piacere alla visita dello stabilimento in zona Civita Castellana.

Perfetto padrone di casa il sig. Esaudio Erasmi, responsabile vendite della Globo, che ci ha accolto nel migliore dei modi.

Interessantissima la visita nei vari reparti dell’azienda dove abbiamo riscontrato la precisione e la qualità del sistema produttivo. La Ceramica Globo si è sempre caratterizzata con dei prodotti ai massimi livelli qualitativi con dei costi mai eccessivi. Ottimo poi la logistica dell’azienda che rimane, secondo noi, la migliore anche in termini di precisione nelle consegne.

Gli architetti vedendo le varie fasi della produzione si sono stupiti che molte lavorazioni sono ancora fatte manualmente e interessantissimo da vedere anche la smaltatura dei colorati che, come ci dice il sig. Esaudio, stanno aumentando sempre di più come quota di mercato. Tra l’altro, la Globo produce internamente le smaltature colorate, cosa che poche aziende fanno nel comprensorio di Civita Castellana.

Una visita veramente istruttiva e piacevole conclusa con un bel pranzo in un ristorante caratteristico della zona.

Ritorno a casa con la consapevolezza di aver arricchito il nostro bagaglio di conoscenze dei materiali e la voglia di organizzare altri incontri con gli architetti dai quali vengono fuori sempre idee e suggerimenti preziosi per noi e per i produttori.

Call Now Button